Carta dei servizi


Riteniamo che la lettura della "Carta dei Servizi" di questo Istituto possa contribuire alla conoscenza dell'organizzazione, delle tipologie e delle modalità di erogazione dei servizi offerti, degli standard di qualità, degli impegni e programmi, nonchè degli strumenti e delle modalità previsti per l'esercizio e la tutela ed il rispetto dei diritti delle persone accolte, assistite e curate nelle nostre strutture.

Parte della "Carta dei Servizi" è dedicata anche alle attività richieste al personale dipendente affinchè la persona accolta ed i suoi famigliari possano conoscere le possibilità e le potenzialità dei servizi stessi e quindi contribuire intervenendo presso gli uffici preposti con proposte e suggerimenti affinchè possa essere migliorata la resa e la fruibilità delle prestazioni e, più in generale, concretizzato il concetto di accoglienza della persona assistita.

Siamo convinti che questo strumento possa consentire di accedere con maggiore consapevolezza ai servizi offerti, facilitando, anche grazie alle possibili collaborazioni, l'impegno di questa Amministrazione e del personale.

Alleghiamo al presente documento un modulo per la comunicazione di segnalazioni e suggerimenti da utilizzare per rilevare situazioni più o meno critiche o semplici indicazioni e spunti per il miglioramento del servizio.

Con l'auspicio che nell'Istituto possano concretizzarsi lo spirito di accoglienza ed i principio di solidarietà, porgo cordiali saluti a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutto il Personale.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI IN FORMATO PDF

Allegato 1 - Si rimanda alla Sezione "L'Istituto", nella parte dedicata all'Organigramma

Allegato 2 - Modulo richiesta UVMD

Allegato 3 - Modulo segnalazioni